Progetti:
Accanto all’attività concertistica, la programmazione dell’ orchestra si coagula, di volta in volta, attorno ad idee di progetto che si evolvono in spettacoli-concerto.

“Fiabe e musica per Hanukkah”
     Ricerca di favole sulla festività ebraica di Hanukkah, realizzazione di favole musicali con musiche tratte dalla tradizione ebraica askhenazita e sefardita e proposta di uno spettacolo comprendente anche canti tradizionali e momenti didattici. Rivolto alle scuole elementari e medie della comunità ebraica romana.
“Il favoloso Mediterraneo”
     Realizzazione di favole musicali con materiale letterario e musicale proveniente dai paesi del bacino del Mediterraneo. Rivolto agli studenti delle scuole elementari e, per una parte del repertorio, anche al pubblico adulto.
“Il violinista sul Tevere”
     Cosa sarebbe successo se un violinista ebreo sul finire dell’ ‘800 fosse giunto a Roma portando con sé le sue musiche così diverse da quelle che risuonavano nella Città Eterna?
     Partendo da queste premesse fantastiche si è sviluppata una storia che, alternando brani klezmer e popolari romani, racconta del confronto tra due musiche e due culture così diverse sulle rive del Tevere.
"Vienna!"
     Concerto-spettacolo ambientato in un cabaret viennese verso la fine degli anni 30. Tra canzoni e amori vengono raccontate alcune storie a cavallo della seconda guerra mondiale.
     Spettatrice di tutto la grande ruota del Prater.
“Balli all’ombra della Sinagoga”
     Collaborazione con insegnanti di danze popolari ebraiche per uno spettacolo-lezione in cui la musica non si debba soltanto ascoltare, ma assolva invece una delle sue più antiche funzioni: accompagnare il ballo.